Cosa facciamo

Progettazione e realizzazione siti web

Il modo più efficace per farsi conoscere è quello di essere “presenti sul web”, avere un sito web è ormai quasi un obbligo non solo per le aziende manifatturiere o di servizi, grandi o piccole che siano, ma anche per chi vuole promuovere se stesso, le proprie idee o attività.

Fare un sito web può sembrare un’attività semplice, ci sono tanti programmi gratuiti che possono essere scaricati da Internet e guidano alla costruzione di un sito. Ma siti costruiti in questo modo, non potranno mai essere dei siti fatti su misura, in cui potersi rispecchiare e in cui potersi mostrare come si vorrebbe.

La conoscenza dei linguaggi di programmazione che sottendono alla parte grafica di un sito, permettono di personalizzare un sito e renderlo unico, seguendo quei piccoli accorgimenti che fanno la differenza e che permettono di presentarsi in modo unico, la conoscenza dei motori di ricerca e del loro funzionamento, la competenza e l’attenzione nel lavoro che si fa, permette poi di fare in modo che un sito sia riconosciuto e sia trovato anche se la concorrenza è estremamente agguerrita.

Gli strumenti con i quali si accede ad internet e viene visualizzato un sito web sono tanti: pc, portatili, tablet, smarthone, e ogni strumento deve permettere una visualizzazione diversa del sito. La stessa rappresentazione non può essere utilizzata per tutti i dispositivi, un’attenta progettazione del sito web anche in base ai dispositivi dai quali accedere, fa la differenza perché permette la navigabilità, la semplicità e chiarezza delle informazioni che si vuole far passare.

La passione, la competenza che mettiamo nel nostro lavoro e la conoscenza delle più moderne tecniche e tecnologie di progettazione e programmazione ci permettono di realizzare tutto questo.

Il nostro metodo di lavoro


Il nostro lavoro si svolge fondamentalmente in tre fasi: ascoltare, progettare, promuovere.
La prima è la più importante, consiste nel capire le esigenze del cliente sia dal punto di vista grafico che da quello del suo core business. Analizziamo nel dettaglio le esigenze, studiamo i concorrenti e pensiamo alla soluzione che più si adatta a queste.
Una volta superata questa fase proponiamo tre proposte grafiche tra cui il cliente piò scegliere quella che più sente vicino alle proprie necessità e al proprio gusto. Spesso la soluzione finale sarà data da un mix tra i template proposti.
Passiamo quindi alla realizzazione tecnica del sito, prestando particolare attenzione all'usabilità e alla resa grafica su tutti i dispositivi in circolazione.
Ultima in ordine di tempo, ma non di importanza, ci occupiamo della promozione del sito web. Generalmente proponiamo un pacchetto di manutenzione che copre sia modifiche al sito, sia il monitoraggio che eventuali ritocchi sull'indicizzazione per periodi cha variano tra i tre e i cinque anni in base alle esigenze del cliente.